Tensioni ad Honk Kong .La polizia arresta cento manifestanti

Immagine correlata

Non c’è pace a Honk Kong . Pronti alla battaglia civile oltre un centinaio gli studenti asserragliati da domenica all’interno del Politecnico di Honk Kong.  Si apprende che la polizia ha fatto irruzione nell’edificio del Politecnico in cui si trovavano oltre 200 manifestanti pro democrazia. Lancio di gas lacrimogeni, scontri e un grande incendio all’interno dell’edificio. Il bilancio è di una quarantina di feriti, alcuni in gravi condizioni. Centinaia gli studenti arrestati – L’informazione proviene dalla responsabile del governo dell’ex colonia britannica, Carrie Lam, che ha invitato i manifestanti ad “arrendersi, uscendo in modo pacifico e seguendo le istruzioni della polizia”.

Immagine correlata

 

Lam ha assicurato che il suo governo sta cercando “una soluzione pacifica” al confronto tra i dimostranti e la polizia, che negli ultimi due giorni ha provocato decine di feriti.

 

Da domenica, circa 600 studenti hanno lasciato l’università situata nell’area di Hung Hom, tra questi 200 minori che si sono consegnati questa mattina alle forze dell’ordine.Cento studenti trattenuti dai militari . A loro è stato concesso di tornare a casa dopo un controllo dei documenti, ma Lam non ha escluso che possano comunque essere perseguiti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *