Liberarsi della moglie dopo tanti anni, succede. Almeno a tentativo Un pensionato di Pedara, di 87 anni, cerca di ammazzare la ex moglie con la pistola, ma l’arma si inceppa. Per l’uomo è scattato l’arresto per tentato omicidio e ricettazione d’arma da fuoco dai carabinieri di Pedara . I due anziani vivevano ancora nella stessa villetta, ma in locali separati.
L’ex dipendente delle ferrovie, originario di Caserta, ha cercato di colpire la 78enne con il calcio della pistola alla testa, ma lei è riuscita a disarmarlo. Ha preso, poi, un bastone, che usava per camminare, e, infine, ha anche cercato di strangolarla.
Ma nell’occasione i vicini di casa richiamati dalle grida e dal caos creatisi sono intervenuti riuscendo a portare via la donna fino all’arrivo dei carabinieri che hanno fermato l’uomo. Nella villetta abitano anche le figlie della coppia, che però al momento del tentato omicidio non erano in casa.
Forse una questione economica pendente tra gli ex coniugi. L’87enne è stato fermato dopo essere stato interrogato in Caserma è condotto in una struttura protetta in regime di arresti domiciliari in attesa della convalida del Gip.
La vittima è stata condotta in ospedale ad Acireale per diverse ferite: ha fornito ogni dettaglio ai carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica dell’aggressione.