Oggi, alle 16, 30 i funerali del bimbo precipitato nel pozzo. Sono nove finora le persone indagate e colpite dal provvedimento giudiziario

 

Saranno celebrati alle 16,30, oggio,  a Palazzolo Acreide, nel Siracusano, i funerali di Vincenzo Lantieri,- nella foto sotto-  il bimbo di 10 anni morto giovedì scorso dopo essere precipitato in un pozzo mentre stava giocando. Le esequie si terranno, alle 16.30, nella Basilica di San Sebastiano e la messa sarà celebrata dall’arcivescovo di Siracusa, monsignore Francesco Lomanto.

Vincenzo Lantieri, il bimbo di 10 anni morto giovedì scorso dopo essere precipitato in un pozzo
Il sindaco Salvatore Gallo ha disposto il lutto cittadino “in segno di cordoglio, vicinanza e riflessione” e interpretando “il sentimento dell’intera comunità, profondamente colpita da questo drammatico evento” e che “ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore dei familiari”.

Autopsia conferma decesso di Vincenzo per annegamento

Il magistrato che ha disposto l’autopsia sul cadavere ha confermato che Vincenzo è morto per annegamento. Sono al momento nove le persone indagate per omicidio colposo, tra cui il proprietario del terreno in cui si trova il pozzo, che andava sistemato e ben segnalato,  e l’educatrice che ha provato a salvare il bimbo lanciandosi nel pozzo, colpevole probabilmente di averlo perduto di vista..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *