Notizie SUD LIBERTA' – Globus

WRC: Mondiale, Neuville agguanta Ogier

WRC: Mondiale, Neuville agguanta Ogier

Brutto errore nella PS4 per il quattro volte campione del mondo Sebastien Ogier, costretto al ritiro durante la prima fase della Tappa di Finlandia, finito contro un albero a causa delle cattive condizioni del fondo stradale. Lui ed il suo navigatore Ingrassia costretti al primo ritiro stagionale. Ne ha approfittato Thierry Neuville che non si è lasciato sfuggire l’occasione di …

Leggi tutto.

---
Catania, per l'attacco si pensa nuovamente a
Perez

Catania, per l’attacco si pensa nuovamente a Perez

L’attaccante dell’Ascoli è stato un obiettivo già nella finestra invernale di calciomercato Sfumati gli arrivi di Arma e Ripa il Catania è alla ricerca di un attaccante da affiancare a Curiale per la prossima stagione. Tanti i nomi fatti negli ultimi giorni, ma poche certezze a riguardo su chi sarà il prossimo centravanti etneo. Torna in auge il nome di …

Leggi tutto.

---
Beach volley, Saraceno - Cortina trionfano al
22° trofeo Santa De Farfalla

Beach volley, Saraceno – Cortina trionfano al 22° trofeo Santa De Farfalla

Andrea Saraceno e Danilo Cortina conquistano il 22° Trofeo Santa De Farfalla di beach volley maschile disputatosi nella splendida location del Centro Federale “Le Capannine” che per l’ottavo anno di fila ha ospitato l’evento, promosso dall’Asd Le Capannine in collaborazione con il Papiro Fiumefreddo. In finale la coppia, che succede nell’albo d’oro ad Arezzo-Nicotra, supera Francesco Cavalli (vincitore della ventesima …

Leggi tutto.

---
Mineo: il progetto per la creazione di una “Città dello sport”

Mineo: il progetto per la creazione di una “Città dello sport”

Sarà presentato il progetto per la creazione di una “Città dello sport” a Mineo (CT), questo il tema del Caffè incontro e del workshop previsti per l’1 agosto 2017, a partire dalle ore 19.00, al Bar Coffee Square. di Mineo. Presentare il progetto per la creazione di una “Città dello sport” a Mineo, questo il tema del Caffè incontro e …

Leggi tutto.

---
Conclusi i campionati italiani
di volo in parapendio e deltaplano

Conclusi i campionati italiani di volo in parapendio e deltaplano

Conclusi i campionati italiani di volo in parapendio e deltaplano con l’assegnazione dei rispettivi titoli. Teatro di competizione Gemona e Monte Cuocco Si sono chiusi i campionati italiani di volo in parapendio e deltaplano con l’assegnazione dei rispettivi titoli. Teatri delle competizioni Gemona del Friuli (Udine) per i primi, ed il tradizionale Monte Cucco sopra Sigillo (Perugia) per il deltaplano. …

Leggi tutto.

---
Beach volley, torna domani il “De Farfalla”
alle Capannine di Catania

Beach volley, torna domani il “De Farfalla” alle Capannine di Catania

Si rinnova domani e domenica a Catania l’appuntamento con il 22° trofeo Santa De Farfalla di beach volley maschile. Alle Capannine di Catania, che ospiterà anche quest’anno la finale scudetto, la manifestazione, promossa da Nunzio Currenti da oltre 5 lustri (nata a Fiumefreddo, esplosa all’Equador di Fondachello, consolidatasi a Catania) per ricordare la madre scomparsa nel 1994, vedrà al via …

Leggi tutto.

---
Catania, tripletta di Merkaj contro
il Giarre. 7-1 per gli uomini di Lucarelli il risultato finale

Catania, tripletta di Merkaj contro il Giarre. 7-1 per gli uomini di Lucarelli il risultato finale

Finisce 7-1 l’amichevole disputata oggi pomeriggio a porte chiuse in quel di Torre del Grifo tra il Catania ed il Giarre. Protagonista del match il giovane albanese Silvio Merkaj, autore di una tripletta dopo una brillantissima prestazionea. A segno anche Curiale (terza rete consecutiva), Pozzebon, Djordjevic e Biagianti. Per gli ospiti rete di Compagno.

Leggi tutto.

---
Calcio Catania: presentata la squadra al
Palazzo degli Elefanti

Calcio Catania: presentata la squadra al Palazzo degli Elefanti

Presentazione ufficiale per il Catania 2017/2018 che giovedì 27 luglio presso l’aula del Palazzo degli Elefanti ha finalmente aperto i battenti alla stagione che verrà. A presiedere la conferenza il sindaco Bianco, il Presidente Franco e l’assessore allo sport Valentina Scialfa. Presentazione ufficiale per il Catania 2017/2018 che stamane presso l’aula del Palazzo degli Elefanti ha finalmente aperto i battenti alla stagione che verrà. …

Leggi tutto.

---
Nuoto, Pellegrini d'oro: è nella
storia

Nuoto, Pellegrini d’oro: è nella storia

Sette su sette per l’atleta italiana che nella finale dei 200 stile libero è riuscita a conquistare non solo un posto sul podio ma anche la medaglia più importante Pochi atleti italiani negli ultimi anni sono riusciti a unire l’Italia intera e a portare in alto il tricolore come Federica Pellegrini. La nuotatrice ha letteralmente dominato la sua disciplina negli …

Leggi tutto.

---
Il sinistro di Lodi è sempre lo stesso: il Catania
ritrova il suo metronomo

Il sinistro di Lodi è sempre lo stesso: il Catania ritrova il suo metronomo

Il centrocampista napoletano incanta contro il Paternò sfornando due assist e realizzando una doppietta Quando al minuto 13′ della sfida amichevole disputata ieri pomeriggio a Torre del Grifo contro il Paternò (9-1 il risultato finale), in seguito ad un fallo fischiato ai danni di un calciatore rossazzurro, si presenta sul pallone Francesco Lodi tutti aspettano con trepidazione di verificare se …

Leggi tutto.

---
Scherma, mondiali Lipsia2017: Daniele
Garozzo e Giorgio Avola sono Campioni del Mondo di Fioretto a squadre

Scherma, mondiali Lipsia2017: Daniele Garozzo e Giorgio Avola sono Campioni del Mondo di Fioretto a squadre

La squadra italiana di fioretto maschile sconfigge nella finale Mondiale gli Usa 45-41, e sale sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la medaglia d’oro. L’Italia conquista la medaglia d’oro e ritorna sul gradino più alto del podio dopo Mosca2015 e dopo aver abdicato ai Giochi di Rio2016. L’Italia “suona la nona” grazie al successo del quartetto azzurro composto da …

Leggi tutto.

---
Serie A,
sorteggiato il calendario: sarà subito Inter - Fiorentina

Serie A, sorteggiato il calendario: sarà subito Inter – Fiorentina

Roma – Inter alla seconda giornata. Big match tra Milan e Juventus all’undicesima Sorteggiato ieri pomeriggio il calendario della Serie A TIM 2017-2018, al via il prossimo 19 agosto con i consueti anticipi del sabato. La Juventus andrà a caccia del settimo scudetto di fila, ma dovrà vedersela con una concorrenza veramente agguerrita. Il Milan vuole tornare in Champions, ed ha …

Leggi tutto.

---
Serie A, mercato: derby su Kalinic, la Juve
insegue Matuidi

Serie A, mercato: derby su Kalinic, la Juve insegue Matuidi

Continuano i movimenti delle big del campionato di serie A, tra derby e duelli a distanza per i nomi più caldi Estate rovente, calciomercato bollente. Continuano i movimenti delle big italiane per riuscire a costruire squadre competitive per la prossima stagione, con un campionato che si prospetta sicuramente più interessante e potenzialmente più competitivo rispetto agli scorsi anni. L’Inter è …

Leggi tutto.

---
Scherma,
Mondiali Lipsia2017: la trapanese Loreta Gulotta è campionessa del mondo di sciabola a squadre

Scherma, Mondiali Lipsia2017: la trapanese Loreta Gulotta è campionessa del mondo di sciabola a squadre

Arriva l’ottava medaglia per l’Italia ed è d’oro! A conquistarla è la Nazionale di sciabola femminile che batte nella finalissima, la Corea del Sud 45-27. Quattordici anni dopo l’oro di L’Avana 2003, le sciabolatrici azzurre tornano sul gradino più alto del podio, al termine di una vera e propria cavalcata trionfale. Irene Vecchi, Rossella Gregorio, la siciliana Loreta Gulotta e …

Leggi tutto.

---
Calcio, Catania: Lucarelli e un attacco
mutaforme

Calcio, Catania: Lucarelli e un attacco mutaforme

Con l’arrivo di Curiale, il ritorno di Anastasi e il probabile acquisto di Ripa, in attesa di capire chi lascerà Torre del Grifo, aumentano le alternative del tecnico livornese Tanti attaccanti per un ex attaccante. Cristiano Lucarelli è uno di quelli che il goal ce l’ha nel DNA come dimostra l’altissimo numero di reti messe a segno nel corso della …

Leggi tutto.

---
Boxe, Ilas e Cavallaro "prove di Tedesco":
esiti diversi ma prestazioni da incorniciare in azzurro

Boxe, Ilas e Cavallaro “prove di Tedesco”: esiti diversi ma prestazioni da incorniciare in azzurro

A settembre gli Europei d’Albania per la definitiva consacrazione dei due etnei Due pugili catanesi della Cavallaro Boxing Team nell’Italia di categoria Junior che sabato a S.Marinella (Roma) ha piegato 7-6 i pari età della Germania. Verdetto con vittoria ai punti per l’esordiente azzurro Remus Ilas, 60 kg, che ha superato Sor. Sconfitta invece per Salvatore Cavallaro “Junior” per mano …

Leggi tutto.

---
Canottaggio, Mondiale U/23:
L’Italremo vince 10 medaglie e la classifica per nazione

Canottaggio, Mondiale U/23: L’Italremo vince 10 medaglie e la classifica per nazione

Sono ben 10 le medaglie raccolte dal gruppo Azzurro ai Mondiali under 23. “Dominio dell’Italia!”. “Italia stellare!”. Sono stati questi i commenti che gli speaker hanno riservato alla nazionale italiana durante le gare del Campionato del Mondo Under 23, svoltosi in Bulgaria, a Plovdiv. Commenti che l’Italremo del Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, affidato ai Capi Allenatore Spartaco Barbo (maschile) e …

Leggi tutto.

---
Scherma, Campionati del Mondo Lipsia2017:
Daniele Garozzo è Medaglia di Bronzo nella prova di fioretto individuale

Scherma, Campionati del Mondo Lipsia2017: Daniele Garozzo è Medaglia di Bronzo nella prova di fioretto individuale

Daniele Garozzo conquista la medaglia di Bronzo ai Campionati del Mondo di Lipsia2017. Per l’acese Garozzo, cresciuto al Club Scherma Acireale, la soddisfazione del podio iridato. Questa è l’ennesima attestazione del talento del fiorettista siciliano delle Fiamme Gialle, unico del podio di Rio2016 a confermarsi con una medaglia al collo anche ai Campionati del Mondo. L’olimpionico di Rio e campione …

Leggi tutto.

---
Beach
soccer, ottava vittoria per la Domusbet Catania. Adesso Final Eight

Beach soccer, ottava vittoria per la Domusbet Catania. Adesso Final Eight

Attacco pazzesco con 79 reti con Zurlo 15 reti e Palmaci 14 a farla da padrone. Tripletta per Stankovic contro Terracina    Inarrestabilmente Domusbet Catania Bs. Ottava vittoria su altrettante partite per gli etnei allenati da Fabio Panizza. Stavolta la vittima di turno è stata Terracina per il classico derby d’Italia che, rispetto agli altri anni, stavolta ha avuto una …

Leggi tutto.

---
Sicilia Beach Soccer, bilancio
positivo: salvezza, crescita societaria e di squadra. Ora alzare l'asticella

Sicilia Beach Soccer, bilancio positivo: salvezza, crescita societaria e di squadra. Ora alzare l’asticella

Una stagione da incorniciare, per la salvezza conquistata e il lavoro della dirigenza del club Si è chiusa con la gara persa per 5-7 contro Catanzaro, una sfida senza stimoli per gli isolani dopo la matematica permanenza in massima serie, la regular season della Sicilia Bs. Il primo campionato di Serie A della società del presidente Mollica è stato un …

Leggi tutto.

---
Calcio Catania: c'è un nuovo
regista in città

Calcio Catania: c’è un nuovo regista in città

Da Scoppa a Lodi: passaggio di consegne in regia per i rossazzurri, sperando sia la volta buona Quello dello scorso anno per il Catania è stato sicuramente un campionato di ricostruzione e rinnovamento, viziato inevitabilmente anche dall’handicap iniziale che faceva ben intuire le difficoltà che giustamente i rossazzurri avrebbero incontrato in ottica promozione. Anche in campo però, ad un certo …

Leggi tutto.

---
Serie A, calciomercato: l'Inter
sogna Di Maria, il Milan cerca il bomber

Serie A, calciomercato: l’Inter sogna Di Maria, il Milan cerca il bomber

I nerazzurri sono alla ricerca di esterni, mentre i rossoneri e la Juventus provano a puntellare la squadra Fai la tua mossa. Le big della serie A continuano a muoversi sul mercato nella speranza di costruire squadre che possano risultare competitive e vincenti in vista della prossima stagione. Il Milan è senza dubbio la società che si è mossa con …

Leggi tutto.

---
Scherma, Mondiali: oro per Pizzo

Scherma, Mondiali: oro per Pizzo

Il 34enne catanese batte l’estone Novosjolov (15-13) e si aggiudica il suo secondo oro mondiale, dopo quello del 2011. fonte foto: oasport.it Paolo Pizzo ha conquistato la medaglia d’oro nella spada maschile ai Mondiali, attualmente in corso a Lipsia. Il 34enne catanese dell’Aeronautica ha battuto in finale l’estone Nikolai Novosjolov con il punteggio di 15-13. Il trionfo sul Lettone, già …

Leggi tutto.

---
Catania, Scoppa verso Monopoli

Catania, Scoppa verso Monopoli

Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Devis Curiale, in attesa di Francesco Ripa l’ad Pietro Lo Monaco si muove in uscita per cercare di piazzare gli esuberi in rosa. Molto vicino il trasferimento di Federico Scoppa al Monopoli. Il centrocampista argentino, infatti, dovrebbe rescindere nelle prossime ore il contratto col club etneo e raggiungere i nuovi compagni di squadra in ritiro. In …

Leggi tutto.

---
Catania, Lodi: "Sono
orgoglioso di tornare a indossare questi colori"

Catania, Lodi: “Sono orgoglioso di tornare a indossare questi colori”

Sì è svolta oggi a Torre del Grifo la conferenza di presentazione di Francesco Lodi. Il regista campano torna a Catania per ritornare in breve tempo in categorie più adatte alla storia e al blasone del club: “La mia volontà era quella di tornare a Catania. Sono orgoglioso di tornare a indossare questi colori. C’è un’altra aria rispetto all’anno scorso, …

Leggi tutto.

---
Canottaggio, Mondiali Under 23: L'Italia
avanza compatta verso le finali

Canottaggio, Mondiali Under 23: L’Italia avanza compatta verso le finali

Con 19 barche ancora in corsa verso le finali, l’Italia si piazza tra le nazioni con la flotta quasi intatta. Con 19 barche ancora in corsa verso le finali – delle 20 iscritte solo il due senza femminile under 23 non ha superato i recuperi – , e al secondo giorno di eliminatorie, l’Italia si piazza tra le nazioni con …

Leggi tutto.

---
Catania, in attacco non solo Curiale. In arrivo anche
l'ex Juve Stabia Ripa

Catania, in attacco non solo Curiale. In arrivo anche l’ex Juve Stabia Ripa

Molto attivo nelle ultime ore il club etneo. In difesa arriva Bogdan Stando alle ultime indiscrezioni il Catania è vicino a piazzare due importanti colpi di mercato in attacco. Sembra fatta per l’arrivo in rossazzurro di Davis Curiale, attaccante classe ’87, ex Trapani. Il calciatore dovrebbe firmare un contratto biennale col sodalizio di via Magenta nelle prossime ore, raggiungendo i …

Leggi tutto.

---
Canottaggio, Mondiali under 23: l'Italia
supera il turno in 7 specialità

Canottaggio, Mondiali under 23: l’Italia supera il turno in 7 specialità

A Plovdiv la Nazionale under 23, schiera nove barche piazzandone in finale tre, due in semifinale, due ai quarti di finale e due ai recuperi. Con tre vittorie le finaliste azzurre sono state il quattro con (Leonardo Pietra Caprina, Raffaele Giulivo, Niccolò Pagani, Andrea Maestrale e Enrico D’Aniello al timone), il due senza pesi leggeri maschile (Alfonso Scalzone e Giuseppe …

Leggi tutto.

---
Parapendio: stagione amara per
l'Italia

Parapendio: stagione amara per l’Italia

Un indiscusso successo di pubblico e visibilità ha contrassegnato il 15° Campionato del Mondo di parapendio, chiuso dopo due settimane alle pendici del Monte Avena, vicino Feltre (Belluno) Un indiscusso successo di pubblico e visibilità ha contrassegnato il 15° Campionato del Mondo di parapendio, chiuso dopo due settimane alle pendici del Monte Avena, vicino Feltre (Belluno). Valutato in oltre 30.000 …

Leggi tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *