Centro storico di Napoli
Un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord è in corso di esecuzione dai carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania a carico di sette persone: due in carcere, tre ai domiciliari e due destinatarie dell’obbligo di dimora. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella foto il Tribunale di Napoli
Le indagini risalgono al novembre del 2017 dopo il rinvenimento da parte delle forze dell’ordine , di 200 grammi di cocaina all’interno del contenitore dei rifiuti di un autolavaggio, gettate casualmente dal personale addetto durante le operazioni di pulizia di un’autovettura utilizzata -si apprende – per le consegne avvenute nelle province di Napoli, Benevento e Caserta.
I carabinieri della caserma di Varcaturo hanno collaborato pure alle attività di intercettazione e rilevazioni Gps correlate da servizi di osservazione, controllo e pedinamento. La droga rinvenuta e sequestrati è di un chilogrammo di marijuana e 200 grammi