Napoli nel freezer: caos trasporti, scuole chiuse, traffico e disagi. A causa dell’abbondante nevicata che ha sorpreso la città, in mattinata sono stati bloccati tutti i voli in partenza e in arrivo all’Aeroporto internazionale Capodichino.
Voli che sono poi ripresi “grazie al miglioramento delle condizioni meteo” fa sapere l’aeroporto, che si avvia verso la “regolarizzazione dello schedulato”. Partenze e arrivi sono stati sospesi dalle 6:30 fino alle 11 circa. Questa la notizia pervenuta in dettaglio su Napoli .
– Le previsioni meteo “finora non ci hanno aiutato, anzi ci hanno fuorviato – spiega il sindaco de Magistris – ma anche sulla base di valutazioni empiriche, con la neve e il ghiaccio che si formerà quando non ci sarà più il sole, è sicuramente evitabile che si esca dalle proprie abitazioni, in particolare per le autovetture non dotate di gomme attrezzate per ghiaccio e neve”.
– Trasporto pubblico in tilt in mattinata con bus fermi e metro Linea 1 prima sospesa, a causa di neve e ghiaccio sulla tratta esterna, che hanno procurato il blocco degli scambi, prima di essere ripristinata.
– Anm (Azienda napoletana mobilità) aveva anche informato che “la circolazione dei mezzi su gomma è sospesa per ragioni di sicurezza”. Regolare il servizio delle quattro funicolari cittadine: Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina.
Anche la circolazione ferroviaria è stata fortemente rallentata nel nodo di Napoli.