Mosca intercetta missile contro la Crimea, ferite 37 persone, sette morti tra cui una bambina di sei anni

 

 

Bilancio di morti e feriti sempre in crescendo nel conflitto russo -ucraino .Ferite 37 persone. Mosca: “Intercettato missile contro la Crimea”. Putin incontra il capo si stato maggiore a Rostov sul Don. Kiev: “Abbattuti 15 droni iraniani lanciati da Mosca”

Archivi -Sud Libertà-( Imm.di repertorio)

Il ministero degli Interni ucraino : C’è anche una bambina di sei anni tra i sette morti di un attacco missilistico russo, condotto sul centro di Chernihiv, in Ucraina.  “la madre della piccola è rimasta ferita ed è in ”gravi condizioni”. I feriti sono stati 90 tra cui 12 minori e 10 poliziotti. Danneggiati un teatro e l’università nel centro città.

Il sindaco ad interim di Chernihiv, Oleksandr Lomako parla di “un attacco terroristico” e un “crimine di guerra contro i civili”. “Era mezzogiorno – ha detto -. Oggi è una festa religiosa” (la Santa Trasfigurazione). E, secondo Lomako, “non c’è altro modo di interpretare quanto accaduto se non come un crimine di guerra contro i civili, un altro crimine di guerra russo”. “Capisco che il loro obiettivo fosse un evento militare che si svolgeva nell’edificio del teatro”, ha detto Lomako, proclamando tre giorni di lutto. “Ma – ha aggiunto – è chiaro che i russi che lanciano quei missili e chi dà loro l’ordini di farlo in pieno giorno contro la città si rende conto che le vittime saranno per lo più civili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *