C o m u n i c a t o
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini, Sebastiano Favero, il seguente messaggio:
«Rivolgo il più cordiale saluto agli alpini e ai loro familiari riuniti in occasione della 95ª adunata nazionale a Vicenza.
A tutti i membri dell’Associazione Nazionale Alpini giunga il più sentito apprezzamento per la meritoria opera di rinnovo del legame tra le generazioni e il plauso per il servizio che il sodalizio svolge nell’ambito delle attività di volontariato all’interno del sistema di Protezione Civile nazionale, prova del vostro impegno e dell’altruismo a favore di tutta la collettività.
Le Penne Nere, sino alle più recenti missioni internazionali, nell’ambito delle decisioni operate dal Parlamento e delle pianificazioni delle competenti autorità, sono sempre state esempio di onore, senso del dovere e spirito di sacrificio. Il Corpo degli alpini è una specialità di punta dell’Esercito, costantemente impegnata al servizio della Repubblica.
A tutti i convenuti giunga l’augurio di una ottima riuscita della manifestazione».