“Le Vie dei Tesori” : lunedì 6 conferenza stampa di presentazione a Messina-Palazzo Zanca

FAR SCOPRIRE AL PUBBLICO LA BELLEZZA DI LUOGHI INEDITI”

MESSINA

Domani ,lunedì 6, alle ore 11.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà,a Messina nella sala Ovale a Palazzo Zanca, alla presenza degli Assessori al Turismo e alla Cultura Enzo Caruso e alle Attività Produttive Dafne Musolino, cui prenderà parte Laura Anello, Presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori, sarà presentato il programma della festival “Le Vie dei Tesori”, edizione 2021.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Messina che mette a disposizione alcuni siti culturali di propria pertinenza, prenderà il via sabato 11 e si concluderà domenica 26 settembre. Saranno 12, le prime città italiane ad aprire le porte per un totale di 150 luoghi da visitare e 50 esperienze da scoprire. Messina è ormai una ‘veterana’ del Festival, visto che partecipa dal 2017 come Caltanissetta, e quest’anno saranno al fianco delle ‘debuttanti’ Enna, Caltagirone, Carini e Termini Imerese, poi Monreale, Bagheria, Trapani, Mazara e Marsala. Dal 2 ottobre toccherà a Sciacca, Cefalù, Erice, Ragusa e Scicli e alle due capitane Palermo e Catania.

Nell’edizione dello scorso anno Messina ha aderito aprendo ai visitatori chiese dimenticate e villaggi fuori dai circuiti turistici con l’obiettivo di fare scoprire al pubblico la bellezza di luoghi inediti cittadini. Il programma per l’edizione 2021, prevede per i tre weekend, compresi tra l’11 e il 26 settembre, la fruizione di diciotto luoghi cittadini tra forti, castelli, basiliche, mostre, collezioni universitarie, con alcune sorprese inattese, ai quali si aggiungono sei passeggiate alla scoperta di Messina, ed esperienze lungo il lago di Ganzirri sulle barche dei “cocciulari”.
Causa la disponibilità dei posti ridotti, in ottemperanza alla normativa anti-Covid, per i referenti delle Associazioni che hanno aderito all’iniziativa e non potranno partecipare in presenza è possibile seguire online la conferenza stampa… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *