Più vicino il momento della cattura di Matteo Messina Denaro, Capo di Cosa Nostra?
Diciasette fermi nei confronti dei fiancheggiatori del Capo dei capi latitante Matteo Messina Denaro. .Le indagini di polizia e le perquisizioni sono avvenute a Castelvetrano, Mazara del Vallo, Partanna, Santa Ninfa, Salaparuta e Campobello di Mazara Sempre più vicino il momento della cattura al superboss.
Ricorderemo che nel mese di aprile scorso erano state arrestate altre 21 persone su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, nel corso dell’operazione “Anno Zero” contro i clan malavitosi di Castelvetrano, Partanna e Mazara del Vallo. A dicembre erano stati invece trenta gli indagati dalla DDA di Palermo quali fiancheggiatori della latitanza del boss Messina Denaro.
L’operazione antimafia ha utilizzato oltre 150 uomini del Servizio centrale operativo (Sco), delle squadre mobili di Trapani e Palermo e del Reparto prevenzione crimine ..L’obiettivo è di colpire il territorio siciliano in questa porzione perchè secondo la Direzione Antimafia potrebbe essere qui nascosto Matteo Messina Denaro che dà ordini ai suoi uomini. Una certezza: il superboss avverte già da tempo il fiato delle forze dell’ordine che stanno indagando a largo raggio su ogni possibile covo del boss.