Il Santo Padre salutato dagli applausi dei presenti che lo attendevano all’uscita del Policlinico. Il Pontefice è stato sottoposto a un intervento chirurgico di laparotomia e plastica della parete addominale il 7 giugno scorso
Papa Francesco ha lasciato questa mattina il Gemelli di Roma dopo nove giorni di ricovero. Il Pontefice, sorridente e in buone condizioni, è stato salutato dagli applausi dei tanti presenti all’esterno del Policlinico. Il Papa si recherà adesso – se la salute lo consentirà – alla Basilica di Santa Maria Maggiore per ringraziare la Salus Populi Romani.
Ricoverato mercoledì 7 giugno, Papa Francesco è stato sottoposto a un intervento chirurgico di laparotomia a causa di un’occlusione intestinale che richiede come minimo sette giorni per un buon recupero fisico.
Sembra che la risoluzione di un laparocele addominale, ovvero un’ernia che si forma su una cicatrice dopo un intervento, sia fra i rischi della chirurgia laparotomica, allorchè il chirurgo esegue un’incisione sull’addome di alcuni centimetri.