Guerra in Ucraina: un drone spia abbattuto dai russi ma non ci sono vittime

 

Mosca: uccisi 100 militanti nella zona di Andreevka, tra loro 20 mercenari Usa. Kiev: morti quasi 45mila soldati russi da inizio guerra

alternate text
(Afp)

Un drone che sorvolava un edificio per lo staff della Flotta del Mar Nero, a Sebastopoli, in Crimea, comunica il capo dell’amministrazione russa della città, Mikhail Razvozhayev,è stato abbattuto dalle difese aeree della base. 

 L’esplosione avvertita questa mattina – spiega il comunicato d’agenzia -è stata causata dalla caduta dei resti del drone abbattuto. “E’ caduto sul tetto ed ha preso fuoco”, ha detto, precisando che non ci sono vittime. L’incidente di oggi si aggiunge alle numerose esplosioni registrate nei giorni scorsi in Crimea, di cui l’Ucraina non ha rivendicato ufficialmente la responsabilità.

Il portavoce del ministero della Difesa russo, il generale Igor Konashenkov, citato dalla Tass, ha dichiarato che le forze russe, in un attacco con armi ad alta precisione, hanno ucciso più di 100 militanti, tra cui 20 mercenari americani, nella zona di Andreevka, nella regione di Kharkiv.

Secondo il ministero della Difesa di Kiev, è salito a quasi 45mila il numero dei soldati russi uccisi in guerra dalle forze ucraine. Sarebbero morti 44.900 miliari russi, 200 in più rispetto al giorno precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *