Gaza, Israele ritira le sue truppe dall’ ospedale al-Shifa Tregua sempre più difficile

 

Negoziati in salita dopo operazione Idf di ieri, intervengono funzionari egiziani. Qatar: “Nessun progresso, pace difficile in queste circostanze”. 

Gaza City, palestinesi in fuga dalle zone vicine all'ospedale al-Shifa - Afp
Gaza City, palestinesi si allontanano     dall’ospedale al-Shifa -bombardato da Israele

L’esercito israeliano si è ritirato dall’interno del complesso medico di al-Shifa dopo aver preso d’assalto l’ospedale. Si apprende che circa  150 persone sono ancora detenute all’interno della struttura sanitaria. Almeno 20 persone sono state uccise nel raid dell’Idf.

Lamenta il Qatar Gli edifici residenziali vengono bombardati incessantemente. Due edifici all’ingresso nord dell’ospedale al-Shifa sono stati completamente distrutti.

Negoziati in salita dopo operazione Idf.

Funzionari egiziani hanno sensibilizzato  negoziatori di Hamas  a non abbandonare la loro partecipazione ai colloqui a Doha, in Qatar, sulla tregua e sulla liberazione degli ostaggi trattenuti a Gaza dopo la nuova operazione israeliana sull’ospedale Al Shifa di Gaza City. 

L’intervento per assicurare il proseguimento dei colloqui sarebbe stato compiuto ieri mattina.     Non si parla però di tregua permanente: “Non si riesce cioè ad arrivare al ” cessate il fuoco permanente nella Striscia di Gaza”, 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *