DEPUTATI SENZA ETICA ED ONORE,RAPPRESENTANTI DI UNA ITALIA INGORDA E TRUFFALDINA

Due truffe informatiche. Tre denunciati dalla Polizia di Cuneo ...

 

DI    R. LANZA

Non comprendiamo – per quanto le pressioni politiche siano fortissime da un lato e dall’altro – adesso che il vaso di porcellana è rotto non escono ancora i nomi dei deputati di Montecitorio che hanno fruito del “bonus Covid”( Partita Iva: 600 euro)..            Il disco verde è stato già dato dal  Garante per la protezione dei dati personali  che, sulla base della normativa vigente, ha sostanzialmente spiegato che la sua discesa in campo a riguardo sia perfettamente inutile         “visto che la privacy non è d’ostacolo alla pubblicità dei dati relativi ai beneficiari del contributo laddove, come in questo caso, da ciò non possa evincersi, in particolare, una condizione di disagio economico-sociale dell’interessato (art. 26, comma 4, d.lgs. 33 del 2013)”. Non ci sono ostacoli  quindi  alla diffusione dei nomi dei deputati che hanno richiesto il bonus di 600 euro malgrado i loro stipendi  di “Onorevole” sia  davvero da capogiro , 13mila euro netti al mese escluse altre agevolazioni ed incarichi aggiuntivi.

Disastro Inps: scambi di persona e violazione della privacy ...

Nella foto d’Archivio, il Presidente dell’Inps P.  Tridico

 

Ciò vale, a maggior ragione, rispetto a coloro per i quali, a causa della funzione pubblica svolta, le aspettative di riservatezza si affievoliscono, anche per effetto dei più incisivi obblighi di pubblicità della condizione patrimoniale cui sono soggetti (cfr., ad es., artt. 9 L. 441/1982 e 5 d.l. 149/2013, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 13 del 2014) –

– Il Garante contestualmente comunica che sarà aperta una istruttoria in ordine alla metodologia seguita dall’Inps rispetto al trattamento dei dati dei beneficiari e alle notizie al riguardo diffuse”.

Deputati titolari di partita Iva che contribuiscono a predisporre leggi e regolamenti per il nostro Paese e che rappresentano l’Italia malata, truffaldina ed ingorda. Sono loro che percepiscono anche una pensione sicura – esaurita una legislatura.  Non hanno onore. Hanno tradito la Costituzione (art54)  ..”I cittadini che hanno funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

E’ un problema di trasparenza, di giustizia, i politici, gli amministratori,gli assessori regionali, i consiglieri, i sindaci, i dirigenti pubblici,gli organi periferici,fra l’altro, devono sempre dare una risposta.Sappiamo che il presidente Fico ha rivolto una richiesta informativa al presidente dell’Inps.      Il silenzio è assolutamente ingiustificato, si configura già  l’omissione di atti di ufficio.    E la risposta non può lasciare intercorrere uno sproporzionato intervallo temporale. Deve essere data nell’immediatezza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *