INTANTO IL BILANCIO DEI MORTI SALE VERTIGINOSAMENTE: GIA’ OLTRE 132 DECESSI E 6078 CASI DI CONTAGIO
Ogni giorno il bilancio dei morti affetti da coronavirus sale vertiginosamente . Finora i morti sono 132 e i casi di contagio 6.078 a livello nazionale.
Anche Starbucks reagisce alla diffusione del virus: la catena statunitense di coffee shop ha chiuso “più della metà” dei suoi 4.300 negozi in Cina a seguito dell’epidemia e ha avvertito che la situazione del gigante asiatico avrà un impatto sui conti annuali, anche se ha espresso la sua fiducia che ogni potenziale effetto sia “temporaneo”.
Il premier austrialiano Scott Morrison, comunica che verrà creata una zona di quarantena sulla Christmas Island, nell’Oceano Indiano, per ospitare tutte le persone evacuate per il periodo di 14 giorni previsto come tempo massimo di incubazione… Si apprende che già 400 cittadini australiani si sarebbero registrati chiedendo di essere evacuati da Wuhan e dalla zona circostante. Cinque persone, 4 uomini e una donna, studenti universitari, sono sotto trattamento ricoverati in ospedali australiani per il coronavirus. Sono tutti in condizioni stabili.
Sotto osservazione clinica 5 dei 206 cittadini giapponesi evacuati dalla città cinese di Wuhan ricoverati in ospedale con sintomi della malattia. Le loro condizioni non appaiono gravi.