I carabinieri di Catania hanno denunciato un bracciante agricolo di 67 anni del luogo, poiché ritenuto responsabile di lesioni personali e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. All’interno di un bar l’uomo, sofferente di problemi respiratori, aveva invitato un compaesano a fumare fuori dal locale perché infastidito dal fumo.
L’arroganza del fumatore, che è rimasto imperterrito a finire la sigaretta all’interno del bar, anche dopo l’invito ripetuto del proprietario dell’esercizio pubblico, ha irritato il 67enne a tal punto che ha aspettato la vittima pazientemente fuori dal locale dove, dopo un’accesa discussione, ha tirato fuori dalla tasca un coltello a serramanico sferrando un fendente al collo del contendente.
Per fortuna, uno dei presenti, intuendo quanto stava per accadere, aveva già avvertito i Carabinieri i quali, giunti in tempo sul posto, hanno evitato conseguenze più gravi, disarmando l’uomo e accompagnandolo in caserma per le formalità di rito. La vittima è stata trasportata in ambulanza all’Ospedale di Militello dove se l’è cavata con lesioni guaribili in 8 giorni s.c. L’arma bianca è stata posta sotto sequestro.
(Ag.)