Blitz imponente a Roma e a Napoli: 800 uomini controllano e perquisiscono ” i Quartieri Spagnoli” , identificano e fermano i veicoli sospetti Anche un elicottero

 

Foto Ag-Comando C.

 

Blitz ad Alto Impatto a Roma e Napoli. Dall’alba di oggi, 7 settembre,  oltre 800 uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza utilizzati nella vasta operazione. I controlli e le perquisizioni  avvengono in particolare nei quartieri di Tor Bella Monaca a Roma e Montecalvario, nei Quartieri Spagnoli di Napoli.

L’obiettivo delle interforze impiegate è di ripristinare la legalità in zone ad alta densità criminale per garantire ai cittadini una rafforzata presenza sul territorio delle forze dell’ordine. Le operazioni prevedono numerose perquisizioni per la ricerca di armi e droga.

Sembra una scena di guerra.A Roma l’attività, pianificata in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e coordinata dalla Questura di Roma, a cui prende parte anche la Polizia Locale di Roma Capitale, è localizzata nel quartiere di Tor Bella Monaca dove le perquisizioni sono legate alla ricerca di armi e droga in oltre 80 appartamenti in via dell’Archeologia. In corso anche un’operazione di bonifica delle aree verdi vicine ai palazzi. Oltre a poliziotti, carabinieri e finanzieri sono in campo gli agenti di Roma capitale, i vigili del fuoco e gli operatori dell’Ama. Il blitz è monitorato dall’alto da un elicottero.

Il messaggio che traspare dall’operazione è molto chiaro: sembra finito il tempo in cui i Clan mafiosi e camorristici comandavano in assoluto sui quartieri poveri e popolari.

A Napoli blitz nel quartiere Montecalvario, precisamente nella zona dei cosiddetti Quartieri Spagnoli per perquisizioni e identificazione di persone e veicoli sospetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *