Foto Ag-Comando C.
Blitz ad Alto Impatto a Roma e Napoli. Dall’alba di oggi, 7 settembre, oltre 800 uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza utilizzati nella vasta operazione. I controlli e le perquisizioni avvengono in particolare nei quartieri di Tor Bella Monaca a Roma e Montecalvario, nei Quartieri Spagnoli di Napoli.
Sembra una scena di guerra.A Roma l’attività, pianificata in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e coordinata dalla Questura di Roma, a cui prende parte anche la Polizia Locale di Roma Capitale, è localizzata nel quartiere di Tor Bella Monaca dove le perquisizioni sono legate alla ricerca di armi e droga in oltre 80 appartamenti in via dell’Archeologia. In corso anche un’operazione di bonifica delle aree verdi vicine ai palazzi. Oltre a poliziotti, carabinieri e finanzieri sono in campo gli agenti di Roma capitale, i vigili del fuoco e gli operatori dell’Ama. Il blitz è monitorato dall’alto da un elicottero.
Il messaggio che traspare dall’operazione è molto chiaro: sembra finito il tempo in cui i Clan mafiosi e camorristici comandavano in assoluto sui quartieri poveri e popolari.
Droga nelle fioriere
Droga è stata trovata nell’ascensore e nelle fioriere sul tetto di un palazzo in via dell’Archeologia, nel quartiere Tor Bella Monaca, a Roma, dove in è corso il blitz interforze ad Alto impatto, coordinato dalla prefettura di Roma. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.
A Napoli blitz nel quartiere Montecalvario, precisamente nella zona dei cosiddetti Quartieri Spagnoli per perquisizioni e identificazione di persone e veicoli sospetti.