Bilancio vittime che sale, oggi 350 morti, nel tremendo attacco di Hamas contro Israele. Dispersi 750 israeliani

 

Sale a  350 morti il bilancio dell’attacco di Hamas contro Israele   Trenta vittime sono militari. Quasi 2mila i feriti, mentre sono 750 gli israeliani che risultano ancora dispersi dopo l’attacco. Molti, tra cui anche donne e bambini, sarebbero stati rapiti dai miliziani. Sono invece 400 i palestinesi che sono stati uccisi Secondo il ministero della Sanità dell’enclave palestinese, quasi duemila persone sono rimaste ferite.

Si apprende anche che la parte armata di  al-Qassam, di Hamas, ha annunciato che ”è in corso un attacco contro Sderot con un centinaio di missili”. Si tratta, affermano i miliziani, di un’azione ”in risposta all’attacco contro una moschea di Gaza” e contro ”abitazioni” nell’enclave palestinese condotto dall’esercito israeliano.

Oggi si sa di una nuova incursione nel sud di Israele, nella zona di Eshkol. . Le Forze di difesa israeliane (Idf), che insieme alle unità speciali si stanno dirigendo nell’area, hanno riferito che le forze navali hanno sventato un tentativo di infiltrazione di cinque terroristi a Zikim Beach. L’esercito ha condiviso un video in cui si vede la neutralizzazione dei miliziani.

 Le forze di difesa israeliane hanno ”ripreso il controllo di 22 località nel sud” che erano state invase dai militanti di Hamas, ma li stanno ancora affrontando in otto località. L’obiettivo principale,  è quello di confermare che “quelle comunità sono libere da terroristi”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *