Due forti esplosioni avvertite in Somalia a Mogadiscio La prima vicino alla sede del Parlamento, poco dopo l’attentato kamikaze sferrato contro un hotel frequentato da politici vicino al Palazzo presidenziale. Lo rende noto la Bbc.
Sono almeno una decina le persone che hanno perso la vita in seguito all’attacco sferrato con un’autobomba vicino all’hotel.
Secondo un funzionario di polizia, a causare l’esplosione è stato un attentatore suicida che si è fatto saltare in aria all’interno di un’auto vicino all’ingresso dell’hotel Nasa-Hablod. Secondo l’Independent’, dopo l’esplosione si sono uditi colpi d’arma da fuoco all’interno della struttura.
RIVENDICAZIONE – I militanti somali di al-Shabab legati ad al-Qaeda hanno rivendicato il duplice attentato. Fonti locali riferiscono che la polizia è riuscita a entrare nell’hotel con l’intento di mettere fine all’azione.
L’attacco odierno segue di due settimane fa quello sferrato con un camion bomba nel centro di Mogadiscio, costato la vita a più di 350 persone, mentre 228 sono state quelle ferite e 56 quelle disperse.