Fatale per un 6oenne trascorrere la notte di ferragosto in spiaggia e di fare il bagno di mezzanotte. La vittima aveva deciso di recarsi ad Aspra. Lì aveva trascorso la serata e poi allo scoccare della mezzanotte si è immerso in acqua.
Non aveva valutato che il mare era in pessime condizioni e che tuffandosi nelle acque agitate avrebbe corso seri rischi..
L’uomo infatti è scomparso trascinato dalle correnti. Le tenebre della notte non consentivano neppure di capire cosa stesse succedendo
I familiari, non vedendolo tornare, hanno prima cercato l’uomo in spiaggia, poi hanno subito lanciato l’allarme. Le ricerche sono scattate sia via terra che via mare. È intervenuta una motovedetta Guardia costiera di Porticello che ha recuperato il corpo del 60enne al largo rispetto al tratto di mare in cui stava facendo il bagno.
Il cadavere è stato poi trasportato in obitorio in attesa del medico legale che dovrà eseguire -per disposizione dell’Autorità Giudiziaria – l’autopsia sul corpo prima della restituzione agli addolorati familiari.
(Comunicazione S)