Prove di potenza nucleare degli Usa- che hanno lanciato una superbomba sul territorio orientale dell’l’Afghanistan nella zona di Nangarhar, con l’obiettivo di colpire l’organizzazione terroristica ‘Isis. Lo rende noto la Cnn da fonti militari Usa. La bomba MOAB (la sigla significa ‘Massive Ordnance Air Blast’, ma è stata ribattezzata Mother of all Bombs – madre di tutte le bombe), che pesa quasi 10 tonnellate e, pur non essendo nucleare, ha la capacità di polverizzare ogni cosa nell’arco di diversi chilometri.
La notizia dell’uso di questa potentissima arma si riflette anche nella Corea del Nord che si dichiara pronta a reagire ad un eventuale attacco militare.
Lo ha affermato il viceministro degli Esteri nordcoreano Han Song Ryol in un’intervista all”Ap’, rilanciata dai media internazionali, tra i quali ‘Washington Post’ e ‘Guardian’, sostenendo che ” il prossimo test nucleare sarà condotto quando il quartier generale supremo nordcoreano lo riterrà più opportuno”.
Il viceministro ha poi accusato il presidente americano Donald Trump di aver creato tensioni nella penisola coreana come se già si dovesse dichiarare la guerra..