Esperti in materia di mercato immobiliare

Formazione e lavoro: iniziativa organizzata con Ance, Confindustria Catania e Fiaip

MEDIAZIONE IMMOBILIARE, AL VIA IL CORSO DELL’ENTE SCUOLA EDILE

«Obiettivo del piano di studi è fornire competenze per un mercato in crescita»

CATANIA – Saranno trenta le persone che potranno sostenere l’esame di abilitazione alla professione di agente immobiliare grazie al corso preparatorio organizzato dall’Ente Scuola Edile di Catania. Il percorso formativo – che partirà domani, giovedì 2 marzo 2017 con il coinvolgimento di docenti esperti in materia di mediazione e mercato immobiliare – è stato messo a punto grazie alla collaborazione con Ance, Confindustria e la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali (Fiaip) Catania.

Gli obiettivi del piano di studi sono stati illustrati dai vertici dell’Ente paritetico territoriale per la formazione e la sicurezza Marcello La Rosa e Nunzio Turrisirispettivamente presidente e vicepresidente – durante la presentazione ufficiale del corso avvenuta nei giorni scorsi: «La figura dell’agente immobiliare è attualmente tra le più richieste nel mondo del lavoro e i partecipanti approfondiranno le conoscenze specifiche per la gestione dell’attività lavorativa, che può essere svolta in maniera autonoma o alle dipendenze di agenzie immobiliari già operanti, acquisendo le nozioni necessarie a verificare la conformità dell’immobile dal punto di vista urbanistico, fiscale, giuridico e amministrativo. L’alta professionalità e preparazione dei docenti – hanno ribadito – consentirà ai partecipanti di apprendere gli strumenti adeguati per poter affrontare l’esame di abilitazione prima, e l’esercizio della professione dopo. Particolare attenzione sarà dedicata al tema della legalità con il focus sulla legislazione nazionale in materia di lotta ai fenomeni estorsivi».

All’incontro di presentazione del corso – coordinato dal direttore dell’Ente Scuola Edile Giacomo Giuliano – erano presenti il presidente vicario di Confindustria Catania Antonello Biriaco e i rappresentanti della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali: Carmelo Mazzeppi, presidente Fiaip Regione Sicilia e Maria Pia Barbagallo presidente interprovinciale Fiaip Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *