Notizie SUD LIBERTA' – Globus

Catania e il neo-acquisto Blondett: un nuovo
baluardo difensivo per Lucarelli

Catania e il neo-acquisto Blondett: un nuovo baluardo difensivo per Lucarelli

Alla scoperta dell’ex Cosenza, arrivato in Sicilia nella giornata di ieri e nuovo innesto per il reparto arretrato rossazzurro Le vie del calciomercato sono infinite. Sembra una delle solite frasi fatte che siamo ormai abituati a sentire nel corso delle sessioni di mercato estive e invernali ma che a volte rispecchiano la realtà. E’ il caso ad esempio del matrimonio …

Leggi tutto.

---
Finali nazionali
beach volley Catania 2017

Finali nazionali beach volley Catania 2017

Da venerdì 1 a domenica 3 settembre, si assegnerà il titolo nazionale maschile e femminile della stagione 2017 di beach volley al centro federale “Le Capannine” all’interno del lido della Plaia Catania capitale del beach volley nazionale, per una tre giorni di sport a grandissimo livello, spettacolo e puro divertimento. Al centro federale “Le Capannine” all’interno del lido della Plaia, …

Leggi tutto.

---
La Seleco Nuoto Catania
partnership con la SIFI

La Seleco Nuoto Catania partnership con la SIFI

La Seleco Nuoto Catania ufficializza il rinnovo della partnership con la società farmaceutica etnea, SIFI. SIFI è la principale società farmaceutica oftalmica italiana, focalizzata sull’EyeCare fin dal 1935. SIFI progetta, produce e commercializza farmaci e dispositivi medico-chirurgici innovativi. Con sede a Catania, opera direttamente in Italia, Romania e Messico, con uno staff complessivo di oltre 370 persone. Fondata a Catania …

Leggi tutto.

---
Catania-Akragas 6-0, l'analisi: il primo
grande passo di un lungo percorso

Catania-Akragas 6-0, l’analisi: il primo grande passo di un lungo percorso

I rossazzurri si impongo nella gara valida per la Coppa Italia. In rete Ripa (2), Ze Turbo, Rossetti, Tedeschi e Mazzarani Dopo la vittoria con la Sicula Leonzio in Coppa Italia e il pareggio interno contro il Racing Fondi nella prima giornata id campionato, il Catania torna a calcare il manto erboso dello stadio ‘Angelo Massimino’ per la terza volta …

Leggi tutto.

---
Basket, Italia: anche Pascolo
out. Al suo posto Baldi Rossi

Basket, Italia: anche Pascolo out. Al suo posto Baldi Rossi

Altra tegola per il CT azzurro che perde l’ala grande in seguito ad un infortunio in allenamento. Al suo posto il giocatore di Trento Dovevamo essere l’Europeo del riscatto, a pochi giorni dal via alle danze però il CT Messina riceve un’altra brutta notizia. Durante l’allenamento di martedì sera infatti Davide Pascolo, attualmente in forza all’Olimpia Milano, ha riscontrato un …

Leggi tutto.

---
Sporting Trecastagni:
Tounkara, Diallo e Thiare

Sporting Trecastagni: Tounkara, Diallo e Thiare

In attesa di un portiere, quattro “colored” rafforzano lo Sporting Trecastagni: Tounkara, Diallo e Thiare, gia’ a disposizione di Zingherino Tre senegalesi e un maliano arricchiscono l’organico dello Sporting Trecastagni e ne vanno a rafforzare le file. Già nel pomeriggio di oggi, 29 agosto, tre su quattro si sono messi a disposizione del tecnico Pino Zingherino. In attesa di un …

Leggi tutto.

---
Serie A, Mercato: Jovetic-Keita
al Monaco, la Roma la spunta per Schick

Serie A, Mercato: Jovetic-Keita al Monaco, la Roma la spunta per Schick

Ultimi giorni della sessione estiva di mercato: le partenze del senegalese, del montenegrino e del ceco cambiano le carte in tavola delle big Ore caldissime per il mercato delle big italiane. Vista l’imminente chiusura della sessione estiva di calciomercato, le grandi squadre della serie A si stanno muovendo per puntellare con gli ultimi colpi le formazioni in vista del campionato …

Leggi tutto.

---
Nuoto Catania: comincia la
preparazione in vista dei campionati

Nuoto Catania: comincia la preparazione in vista dei campionati

La Seleco Nuoto Catania comincia la preparazione in vista del prossimo campionato, dopo una stagione piena di successi. Quella appena conclusa è stata una stagione piena di successi per la Nuoto Catania. Il ritorno nella massima serie è il coronamento di un progetto che l’attuale dirigenza ha perfezionato negli ultimi tre anni, affidandosi ad un settore tecnico che ha saputo …

Leggi tutto.

---
Sicily Triathlon Series:
tappa ad Augusta e gran finale a Catania

Sicily Triathlon Series: tappa ad Augusta e gran finale a Catania

Grasso e Cernigliaro si aggiudicano l’Etna Sky Duathlon. In classifica generale primeggiano Davide e Cristina Ventura. Salerno, Schiavino e Lo Faro squalificati per aver mal interpretato il percorso, nonostante avessero tagliato per primi il traguardo. L’ineguagliabile palcoscenico naturale rappresentato dall’Etna ammanta di impresa epica lo Sky Duathlon. La quinta e più difficile tappa del , disputata sotto un sole cocente, ha messo a …

Leggi tutto.

---
Grande attesa per le
Finali nazionali di Beach Volley

Grande attesa per le Finali nazionali di Beach Volley

Lunedì 28 agosto ha preso il via l’allestimento dei campi e delle tribune al Centro Federale “Le Capannine” all’interno dell’omonimo lido della Plaja di Catania, dove si terranno in data 1-2-3 settembre le Finali del Campionato italiano assoluto di Beach Volley.  Lunedì 28 agosto ha preso il via l’allestimento dei campi (7 in totale: 6 per le partite e uno per allenamento e …

Leggi tutto.

---
“Basket for
Children”, l'evento sportivo per bambini

“Basket for Children”, l’evento sportivo per bambini

Sabato 26 agosto a Sant’Agata Li Battiati si è tenuto l’evento sportivo “Basket for Children”, promosso dall’Orlandina Basket Academy in occasione delle partite amichevoli giocate dall’Orlandina Basket in Preseason Tour Stagione 2017/2018 I giovani appassionati di basket hanno avuto l’occasione di incontrare i loro campioni per vivere insieme a loro momenti di festa e, coordinati dallo staff del progetto Orlandina Basket Academy, hanno partecipato a gare di tiri, …

Leggi tutto.

---
L'Inter espugna l'Opimpico.
Roma imprecisa e sfortunata

L’Inter espugna l’Opimpico. Roma imprecisa e sfortunata

La squadra di Spalletti prende i tre punti all’Olimpico grazie alla grande prestazione del suo capitano e vola in testa alla classifica. Roma imprecisa e sfortunata: colpiti tre pali Parlare di favorite per la lotta scudetto alla seconda giornata di campionato forse è un’esagerazione madornale, ma certamente l’Inter vista all’Olimpico ha sorpreso per grinta e per il ritrovato e rinnovato …

Leggi tutto.

---
Catania-Racing Fondi 1-1, l'analisi: una
prima da rivedere, in attesa dei botti

Catania-Racing Fondi 1-1, l’analisi: una prima da rivedere, in attesa dei botti

Nella prima giornata del girone C di Serie C, gli uomini di Lucarelli non vanno oltre al pareggio con il Fondi. A segno, per i padroni di casa, Curiale. Poteva essere il primo campionato di serie C (considerando le penalizzazioni degli ultimi due anni) iniziato in testa alla classifica e così non è stato. Il Catania non va oltre l’1-1 …

Leggi tutto.

---
Canottaggio: Mondiali di Sarasota.
Comincia la preparazione

Canottaggio: Mondiali di Sarasota. Comincia la preparazione

Il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e Paralimpica di Piediluco apre le porte al gruppo che, da questa sera e fino al 14 settembre  svilupperà l’ultimo periodo di preparazione pre-mondiale Il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e Paralimpica di Piediluco apre, come consuetudine, le porte al gruppo olimpico che, da questa sera e fino al 14 settembre – vigilia della partenza alla volta degli Stati …

Leggi tutto.

---
Calciomercato, l'Inter e l'asse
col Valencia: fuori Murillo e Kondogbia, dentro Cancelo

Calciomercato, l’Inter e l’asse col Valencia: fuori Murillo e Kondogbia, dentro Cancelo

Continua il mercato dei nerazzurri che col club spagnolo sono pronti a chiudere una trattativa che coinvolgerà tre giocatori delle due squadre Due escono, uno entra. L’Inter – a meno di due settimane dalla chiusura del mercato – continua a muoversi per rafforzare la squadra e consegnare a Luciano Spalletti la versione completa dell’organico in vista della prossima stagione. Qualcosa …

Leggi tutto.

---
Preliminare Europa League: il Milan a valanga
sullo Shkendija

Preliminare Europa League: il Milan a valanga sullo Shkendija

A San Siro il Milan asfalta i macedoni per 6-0. Due doppiette quelle realizzate da Andre Silva e Montolivo. A segno anche Borini e Antonelli. Un Milan insaziabile quello che è sceso in campo ieri sera a San Siro nella gara di andata valida per il secondo turno eliminatorio di Europa League contro i macedoni dello Shkendija. Un risultato che …

Leggi tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *