Archivi -Sud Libertà – Ospedale S.Marco di Catania
Cinque persone sono state poste in stato di fermo dalla Squadra Mobile di Catania al termine di una inchiesta della Procura locale sulla rapina dell’incasso del parcheggio dell’ospedale San Marco e sull’introduzione nel carcere di Piazza Lanza di droga e telefoni per un detenuto.
I provvedimenti firmati dal Gip del Tribunale di Catania sono stati notificati ad un 43 enne, un 53enne, due 59enni e un 66enne, tutti accusati a vario titolo di rapina aggravata, furti in abitazione e all’interno di autovetture nonché di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’evento criminoso al parcheggio dell’ospedale San Marco risale al 6 giugno del 2022 e coinvolge tre persone, una delle quali armato di pistola, giunti a bordo di due motocicli. I tre hanno portato via al dipendente addetto alla raccolta del danaro, contenuto nelle casse automatiche, l’incasso di poco più di 2.100 euro. Nel corso dell’inchiesta è stato scoperto anche un traffico di droga e di telefoni in favore di un detenuto del carcere di Piazza Lanza. Per tutti e cinque il giudice ha disposto la custodia in carcere.